Viaggio

052

Dalle sbarre della mia prigione interiore

ascolto i rumori del mondo,

nel buio insofferente

del mio sonno spezzato.

Cerco negli ingranaggi del mio torpore

la perduta concentrazione,

mentre passo in rassegna la mia esistenza

fatta di porte che si chiudono,

fuori e dentro me.

Mi guardo intorno

alla ricerca di un senso,

in questa apparente normalità,

prigioniero della mia virtuale libertà.

Torno a dormire

per un tempo indefinito,

riprendendo il mio viaggio

per andare dove …

22 pensieri su “Viaggio

  1. Grazie di essere passato dal mio blog.
    Non sono un’appassionata di poesia, ma il sentimento racchiuso nelle tue parole mi è “arrivato” e l’ho riconosciuto.
    In questi casi, anche se è un discorso retorico ( e anche abbastanza stupido da fare a chi soffre ), solo il tempo può aiutare. Il problema è che lo si scopre sempre dopo che quel “tempo” è passato. Spero tu possa scoprirlo prima di quanto tu creda e che il percorso possa riservarti cose belle e inaspettate.
    P.S. Per la scrittura io ti consiglierei di continuare anche con la narrativa, il post “come in un film” mi è piaciuto particolarmente. 😉
    Ciao. Tiz

    • Ciao Tiz,
      Ti ringrazio tanto per le belle parole. Nonostante la tua generosità, non credo che i miei scritti possano essere definiti ‘poesia’. Il mio è solo un diario dove raccolgo i pensieri che girano nella mia testa e che sento il bisogno di esternare ogni tanto su questa pagina elettronica. Una sorta di terapia.
      Ti ringrazio anche per il consiglio, che raccolgo con piacere. Posso dirti che il “tempo” sta iniziando a fare il suo corso ….
      P.S. Non mi sono mai cimentato nella ‘narrativa’ …. era una cosa di getto, mai sperimentata prima. Non credo di essere in grado di potermi cimentare in questo ambito in modo continuativo.
      Grazie ancora… Ciao, Marco 🙂

Rispondi

