Le geometrie del cuore

geometrie

Ti penso da lontano
e il tuo silenzio ora fa rumore.

Ti cerco con lo sguardo
negli angoli delle mie stanze,
piene di pensieri in burrasca,
vuote di parole,
quelle che non ti ho detto.

Resto fuori dal mondo,
a fissare i tuoi occhi
che mi lasciano sospeso,
nello scorrere immobile
di un destino incompleto.

Ti penso da lontano,
con la testa sul cuscino
a nuotare tra le onde dei capelli
che si aprono a raggiera,
a seguire le linee della mano
che ora allenta la sua stretta,
a sentire l’aritmia del cuore
che ora perde i suoi respiri.

Io che non so capire.
Io che non so fermare,
trattenere,
definire
queste geometrie del cuore.

Ti penso da lontano,
io che non so più guarire,
senza te.

8 pensieri su “Le geometrie del cuore

  1. Il cuore occupa una forma ben precisa nello spazio ed il suo volume è dato dall’Amore che all’interno riesce a contenere, è solo la retta parallela però a permettere alla metà di un cuore di poter raggiungere l’altra sua metà.
    Costanza e determinazione, consapevolezza e desiderio illuminano quella retta che si chiama strada.
    Strada è vita da percorrere insieme condividendo sottovoce il rumore dello stesso battito.
    Buon cammino Marco, lascio una carezza ai tuoi pensieri 🙂
    Affy

    • I tuoi commenti sono sempre molto ispirati e coinvolgenti, perché alimentano pensieri, sensazioni e soprattutto la voglia di esplorare ancora più a fondo le emozioni dell’anima, fino a renderle vive e visibili in nuove parole, che imprimiamo sulle pagine dei nostri blog.
      Grazie Affy, per i tuoi pensieri e per il tuo tempo.
      Buon cammino anche a Te!
      Un abbraccio… Marco. x

  2. …”Io che non so capire.
    Io che non so fermare,
    trattenere,
    definire
    queste geometrie del cuore”…

    credo sia questo il problema che affligge l’umanità,
    bei versi, complimenti

Rispondi

