Diamante

dawn

 
Buio che apre la mia porta,
buio che mi chiude al mondo,
buio che spaventa.

Buio che riavvolge le parole,
che conquista i miei silenzi,
che nasconde il mio profilo
dietro questa tela.

Continuerò a cercarti in questo buio,
mentre stai dormendo,
mentre vaghi nello scorrere dei sogni,
rincorrendo il nostro tempo.

Continuerò a cercarti nei respiri
che corrono sul filo dei tuoi sguardi,
vividi lampi,
nella luce bianca delle nuvole
che sfilano discrete
insieme ai nostri giorni.

Luce che ritrovo nei tuoi occhi,
che mi indica la strada,
che riapre la mia porta,
che fa esplodere il silenzio,
srotola le mie parole
e azzera tutte le distanze.

Sei tu la luce,
diamante incastonato
nei pensieri segreti
delle parole che non ho mai detto.

Sei tutto quello che manca.

Sei le mie mani
nelle tue,
per non essere lontani…

Mai più.

9 pensieri su “Diamante

  1. Il buio è la luna, la luce è il sole.
    Il diamante ha lo stesso colore della luna, la stessa luce del sole, lo vedi brillare nella notte per poi risplendere il giorno.
    Vestito di poesia puoi sentirne la sua forza, tra le parole c’è tutta la sua dolcezza.
    Complimenti Marco per l’emozione che regali ogni volta …. 🙂
    un abbraccio da Affy

Rispondi

