Oltre le nuvole

Untitled
Cammini dentro le mie scarpe,
nel labirinto delle strade
che aspettano di essere percorse.
Sento scorrere parole,
nelle mani che sfiorano il tuo viso
proteggendolo dal vento delle solitudini,
liberando il canto delle lacrime
che scivolano sulla mia faccia
e sulle tue guance sorridenti,
finalmente libere
dai refoli delle nostre inquietudini.

Sto vagando con lo sguardo oltre le nuvole,
oltre il sapore dei sogni
che sfilano davanti agli occhi,
in rapida sequenza,
in questo interminabile minuto,
nella notte che avanza,
mentre scorrono parole,
umide, mutanti, irruente,
sulle mie mani, che si riempiono di te
e delle nostre vite.

19 pensieri su “Oltre le nuvole

  1. La foto è una carezza lieve… l’hai scattata tu?
    …e le parole contengono la dolcezza e la profondità delle cose preziose, quelle da custodire con cura.
    Buona notte e sogni sereni.

  2. Chissà perché mi sono venute in mente le “scarpe – piede” di Magritte… e forse non è un caso… immedesimarsi in chi si ama, fino percorrere le strade della sua vita, forse il suo futuro. Sullo sfondo, le quinte del “possibile” e, perché no, del passato: un cielo gentile, che non dimentica affanni e lacrime.
    Bei versi, intimi, delicati.

      • Ho letto altri tuoi scritti e la parola che mi viene in mente é proprio PROTEZIONE, la richiami piú volte…protezione nel darla e nel riceverla ! Questo é segno di un’anima dolce e nello stesso tempo passionale! Grazie a te per le emozioni che mi hai trasmesso e mi trasmetti :))

  3. Pingback: SABATOBLOGGER 41. I blog che seguo | intempestivoviandante's Blog

Rispondi

