Playing love

img_0288

Questa notte le parole camminano da sole,
si muovono veloci
in ogni angolo della mia testa,
in cerca di una via d'uscita.
Sgorgano impetuose su questo foglio,
viaggiando ad altissima velocità,
come i treni che portano a Roma,
tumultuose, come le immagini che riempiono i miei occhi.

Notte fredda, di nuvole e pioggia,
senza stelle da osservare,
per fissare una promessa, un ricordo, un desiderio per domani.

Vedo ancora i tuoi occhi chiudersi nei miei,
sento il tuo respiro lento, regolare,
scaldare la mia guancia
e i tuoi capelli avvolgermi nel buio.

Notte fonda,
notte quieta di città che dorme,
al ritmo del tuo cuore.
Suono lieve, impercettibile, profondo,
mentre ti appoggi a me
affidandomi i tuoi sogni,
i profumi della vita,
la stanchezza, i sorrisi,
i propositi per il nuovo giorno.

Manca il tuo abbraccio,
manca la tua bellezza
a scacciare il lato oscuro del dolore,
manca il calore del tuo corpo
addormentato sopra il mio,
che rallenta il mio respiro,
preda di questa forte emozione,
che le parole non bastano a spiegare.

Accarezzo piano i tuoi capelli
per non disturbare il viaggio dei tuoi sogni,
sopra le nuvole rifugio dei nostri pensieri,
quando al risveglio aprivi i tuoi occhi
regalandomi il tuo sguardo disteso,
allontanando brividi e paure
della mia infinita notte,
svuotata dalla vita,
ma piena di te.

In questa notte di nebbia e silenzi
manchi tu.

E ho solo voglia di stringerti ancora
e di baciarti senza respiro
e senza altre parole.

Sempre...e per sempre.
12 pensieri su “Playing love

Rispondi

